Now Reading
Foresta Mercadante, regno fatato a due passi da Cassano

Foresta Mercadante, regno fatato a due passi da Cassano

La Foresta Mercadante ha la particolarità di essere un’intera foresta artificiale, e ricade per gran parte nel territorio di Cassano delle Murge  e in parte nel territorio di Altamura. La foresta fa parte integrale del Parco dell’Alta Murgia.

Si tratta di un’area boschiva protetta dove crescono rigogliose querce, cedri e cipressi in grado di affascinare i visitatori con colori e magici intrecci di rami. L’atmosfera è quasi fiabesca.

Tale rilassante e piacevole atmosfera rende la foresta il  luogo ideale per le gite domenicali. Un luogo perfetto per gli sportivi che possono godere del percorso ginnico, per chi ama passeggiare nella natura e per chi non ne ha mai avuto l’occasione perché troppo indaffarato e preso dallo stress cittadino.

La Foresta Mercadante in Puglia può essere un pretesto per staccare la spina e rifugiarsi in uno spazio dove regna la natura selvaggia senza rinunciare ai comfort! La foresta Mercadante, infatti, è attrezzata con un bar-pizzeria ed un’area picnic.

Assolutamente da vedere due giganteschi esemplari di quercia vallonea, inoltre i visitatori possono ammirare diverse specie di animali e di uccelli come: pavoni, galline, cigni, papere, struzzi, conigli ed uno stagno popolato da tantissimi pesciolini rossi.

 

 

Scroll To Top